menu
IL VILLAGGIO THEE AL-AIN, IL GIOIELLO DELLA PROVINCIA DI AL BAHAH

IL VILLAGGIO THEE AL-AIN, IL GIOIELLO DELLA PROVINCIA DI AL BAHAH

La regione di Al Bahah, nell'ovest dell'Arabia Saudita, è famosa per le sue foreste, la biodiversità, le spettacolari conformazioni rocciose e il clima piacevole.

 

Il gioiello di questa regione è il villaggio storico di Thee Al-ain che ha 600 anni ed è anche noto come il "villaggio di marmo" perché costruito su una piccola montagna di marmo circondata da una lussureggiante vegetazione di palme e banani, che ospita un gruppo di babbuini.

 

Si dice che il villaggio abbia preso il nome da una sorgente che scorre continuamente dalle montagne vicine e ospita circa 60 case di pietra, una moschea adiacente al fiume e delle fortezze che sono state costruite per proteggere il villaggio e i suoi abitanti da incursioni.

 

 

 

               

 

 

La regione offre anche splendidi scenari di montagna, come nel caso della montagna Shada. Si tratta di un'area protetta con molte grotte da esplorare e straordinarie conformazioni rocciose che ricordano forme di animali. È una destinazione perfetta per chi ha voglia di fare un'escursione ed essere a contatto con la natura.