menu

Mihrab Viaggi è una Destination Management Company (DMC) che organizza visite turistiche, viaggi incentive ed eventi nel Regno dell’Arabia Saudita.

 

L’obiettivo di Mihrab Viaggi, la tua porta d’ingresso al Regno, è organizzare per te un’esperienza di viaggio indimenticabile in Arabia Saudita e/o aiutarti a organizzare il tuo viaggio aziendale. Siamo fiduciose nella conoscenza ed esperienza che abbiamo acquisito sul campo dopo un lungo soggiorno nel Regno: Leila in quanto cittadina italo-saudita e Roberta in quanto cittadina Italiana che ha lavorato qui per dieci anni.

 

Mihrab desidera inoltre aiutare i locali a scoprire il loro incredibile patrimonio e gli stranieri a superare le barriere culturali e linguistiche in un paese che si sta aprendo per la prima volta al turismo internazionale. Consideriamo una responsabilità aiutare i turisti a scoprire l’autenticità e i sapori della cultura saudita facendo del nostro meglio per creare benefici per la comunità locale e l’ambiente.

 

L’Arabia Saudita sta muovendo i primi passi nella concessione di visti turistici ad un pubblico internazionale.

 

Fino ad ora pochi occhi privilegiati hanno avuto la fortuna di ammirare siti meravigliosi come, per citarne solo alcuni, le maestose tombe della seconda capitale Nabatea Madain Saleh (dopo Petra in Giordania), antiche iscrizioni risalenti al periodo Neolitico nel deserto infinito del Rub Al Khali, le acque cristalline dell’Hejaz, di Umm Lujj e delle Isole Farasan o le magnifiche dune dorate e le strade di aromi e spezie attraversate dal leggendario Lawrence d’Arabia.

 

Questa chiusura al mondo, negli ultimi 40 anni, ha reso il paese poco conosciuto. L’Arabia Saudita è essenzialmente percepita come il regno dei divieti e della sottomissione delle donne. Abbiamo vissuto nel paese abbastanza a lungo per dire che è molto più di questo. È una società ricca di sfumature in cui l’elemento conservatore e beduino si fonde con un’accogliente ospitalità, progresso tecnologico e impulso creativo. Tutto ciò si riflette attraverso gli originali grattaceli ultramoderni simboli di Riad e una gioventù dinamica e alla moda desiderosa di aprirsi al mondo preservando le proprie peculiarità culturali.

 

Mihrab Viaggi vuole sollevare il velo su questo Regno nascosto ma incredibilmente affascinante.

 

Affidati a Mihrab Viaggi, la tua porta d’ingresso al Regno. In quanto cittadine Italiane e Saudite sappiamo come combinare il nostro amore per questo paese e la conoscenza dei costumi locali in modo da incontrare armoniosamente la cultura e la mentalità di viaggiatori occidentali e arabi.