3 esperienze da non perdere
- Fai un’emozionante giro in mongolfiera sorvolando la seconda città Nabatea Madain Saleh durante il festival di “Winter at Tantora”. Il festival si tiene ogni anno ad Al Ula Dicembre e Febbraio.
.
.
- Sali sul tetto dell’antica Beit Naseef (Casa Naseef) ad Al Balad, lo storico quartiere UNESCO di Gedda, per un’esperienza che coinvolge tutti i sensi. Assapora del cibo locale nella tipica seduta araba (Majlis), godi di una vista mozzafiato del tramonto sui vecchi edifici e ascolta l’Adhan serale (chiamata alla preghiera) da tutte le moschee del quartiere che risuonano all’unisono.
.
- Fai un giro in funivia fino a Habala, un villaggio pensile nella regione dell’Assir. Questo antico villaggio fu costruito a metà di una scogliera e un tempo era accessibile solo con le corde. Si ritiene che gli abitanti del villaggio siano fuggiti qui dagli Ottomani e abbiano vissuto in isolamento in modo completamente autosufficiente fino a quando negli anni 90 non sono stati scoperti da un elicottero dell'esercito saudita. Oggi nessuno vive più nel villaggio.